inn-003

Banco prova tenuta per rubinetti mono comando

Viene applicata con un sistema semplice al rubinetto tramite un automatismo pneumatico, al fine di collaudare la tenuta della cartuccia o dell’intera fusione.
innok prodotti inn003 1
Larghezza
900mm
Altezza
1000mm
Profondità
700mm
Larghezza
900mm
Altezza
1000mm
Profondità
700mm
Il banco prova tenuta con due postazioni è composto da una struttura portante in profilo di alluminio larga 900×700 mm di profondità alta 1000 mm.

Due piastre di alluminio affiancate da 450 x 700 formano il piano per l’ancoraggio dei componenti meccanici e la protezione su tre lati.

La parte elettrica è equipaggiata da un quadro elettrico che contiene un plc per la gestione movimenti e una pulsantiera fronte banco dove vengono installati i pulanti a due mani, un pulsante di reset e un pulsante d’emergenza.

Tramite uno strumento il banco esegue in sequenza automatica la prova tenuta a cartuccia chiusa e successivamente la prova corpo rubinetto a cartuccia aperta. Tempo stimato per due prove 30” Sempre in sequenza si possono effettuare prova di flusso e collegamento acqua calda e fredda. Tempo stimato per quattro prove 45”.
Per la sicurezza dell’operatore lo start avviene tramite i pulsanti a due mani che dovranno rimanere premuti fin quando la campana avrà bloccato il rubinetto sull’apposito posaggio.

Aggancio/Sgancio

Garanzia

Il banco è garantito per due anni a condizioni che venga utilizzato correttamente e che non venga manomesso o modificato con componenti non originali.

Manutenzione

Il banco prova tenuta non necessita di particolari manutenzioni se non la pulizia del posaggio ed eventuale sostituzione periodica delle guarnizioni di tenuta.

Avvertenze

Le maschere per la prova tenuta sono state collaudate alla pressione di 6,5 bar, valori superiori non danneggiano i componenti ma non garantiscono l’efficienza della tenuta e l’attendibilità dei valori visualizati.